Chi giocherà tra Ospina e Meret? Già alle prese con l'infortunio di Lozano e il piccolo problema per Tuanzebe, il Napoli rischia di non avere a disposizione neanche il portiere colombiano per la prossima trasferta di Venezia. Ecco le ultime sulle sue condizioni.

Ospina salta il Venezia?

Ha dovuto saltare l'ultimo impegno con la Colombia per via di un'intossicazione alimentare, da oggi tornerà a disposizione ma l'impiego di Ospina in Venezia-Napoli è in dubbio. Lo staff medico azzurro lo valuterà meglio nelle prossime ore, da capire dunque se riuscirà a recuperare per la prima sfida di rientro dalla sosta. In caso di esito negativo, pronto ancora Meret a giocare al suo posto. Ma le gerarchie tra i pali di Spalletti possono cambiare in questo finale di campionato?

Fantacalcio, come gestire Ospina e Meret?

Nessun caso: Ospina resta il portiere titolare del Napoli, con Meret che proverà a contendergli il posto ogni volta che ne avrà l'occasione, finora è riuscito a collezionare 4 presenze in campionato subendo 2 gol. Il colombiano è tra i migliori in Serie A, specie se consideriamo anche i clean sheet e Spalletti non intende cambiare idea sul suo conto.

Come comportarsi al Fantacalcio? Indubbiamente avere entrambi in rosa fa dormire sonni tranquilli, visto che l'alternanza per problemi fisici o altre motivazioni rischia sempre di essere dietro l'angolo. Ma non è una follia pensare di svincolare Meret, specie se all'asta di riparazione avete bisogno di crediti (nel caso li recuperiate) per rinforzare la squadra: in tal caso, la strategia di rimpiazzare l'ex Spal con un portiere titolare svincolato e reinvestire i fanta-milioni per qualche reparto in cui siete scoperti potrebbe rivelarsi vincente. Altrimenti, andate sul sicuro e lasciateli al loro posto.

Ospina (Getty)
Ospina (Getty)