Il Parma deve rimediare ad una prima parte di stagione abbastanza complicata. Per questo nella sessione invernale di calciomercato sono arrivati calciatori di categoria pronti a portare alla salvezza il club crociato. Dopo Andrea Conti, è toccato a Mattia Bani presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Ecco le sue parole:

Parma, Bani si presenta

“Cerco di portare qui la mia esperienza di tutti questi anni, siamo consapevoli che c’è bisogno di ritrovare un po’ di coraggio, quando giochi queste partite hai bisogno anche di un po’ di spavalderia. Sono convinto che la squadra abbia grandi qualità. Questo mese penso sia decisivo come tutti gli altri, dobbiamo fare 27 punti e non possiamo mai permetterci di pensare che una partita sia più importante dell’altra. Sappiamo che dobbiamo salvarci, se accade il prima possibile meglio, ma fino all’ultima partita daremo battaglia per questo obiettivo”

Bani sulla storia del Parma

“Il Parma è una società prestigiosa, è stata un’opportunità degli ultimi giorni e non avuto nessun dubbio, soprattutto perchè credo che questa squadra possa salvarsi quest’anno e che possa esserci un progetto importante per molti anni. Ho giocato e mi sono allenato fino all’altro giorno, quindi fisicamente sto bene”

Bani su Bologna-Parma

"Contro il Bologna mi aspetto una partita difficile, però l’anno scorso giocavo lì e posso dire che il Parma è sempre stato un avversario ostico, entrambe le partite la scorsa stagione sono finite in pareggio all’ultimo. Sono partite aperte, chi sbaglia meno ha più possibilità di portare a casa i tre punti, sappiamo che queste gare durano fino alla fine”

(Getty Images)
(Getty Images)