Ottime notizie per il Napoli, che può finalmente riabbracciare Fabian Ruiz: il giocatore è risultato negativo al coronavirus. Lo ha comunicato la stessa società partenopea tramite il proprio sito ufficiale: Fabian Ruiz, fermo da settimane a causa della positività al COVID-19, è finalmente guarito e potrà aggregarsi al gruppo entro breve. Difficile che lo spagnolo possa essere a disposizione per la gara contro il Genoa, in programma sabato alle 20.45; più probabile che Gattuso possa portarlo almeno in panchina per la gara di ritorno di Coppa Italia contro l'Atalanta, per poi averlo pienamente a disposizione in vista degli impegni successivi del Napoli.

Fabian Ruiz negativo al coronavirus: il comunicato

Fabian Ruiz è risultato negativo al coronavirus. Il giocatore dovrà svolgere le visite previste dal protocollo, se tutto andrà bene otterrà l'idoneità per tornare ad allenarsi con i compagni; a quel punto mancherà poco per rivedere lo spagnolo in campo. Questo il comunicato del Napoli:

"Fabian Ruiz è guarito dal Covid-19. Il centrocampista spagnolo è risultato negativo al tampone naso-faringeo molecolare e domani svolgerà le visite di routine post Covid".

Ruiz negativo al coronavirus (Getty Images)
Ruiz negativo al coronavirus (Getty Images)

I numeri di Fabian Ruiz

Prima dello stop per la positività al coronavirus, i numeri di Fabian Ruiz in stagione erano stati deludenti. Il centrocampista spagnolo ha una media fantavoto di 6.0 in 15 partite: la sufficienza e nulla più, per un giocatore che nelle speranze dei fantallenatori avrebbe dovuto regalare tanti assist, conditi da una manciata di gol. Invece è arrivato un solo +3 e nessun passaggio decisivo, dunque un unico bonus in 15 gare disputate: decisamente troppo poco per un centrocampista con le qualità di Fabian Ruiz, che dopo lo stop dovuto al coronavirus è chiamato a un pronto riscatto.