Genoa in campo per preparare al meglio la gara di campionato contro il Napoli, con i partenopei reduci dalle fatiche di Coppa Italia con l'Atalanta. La gara, valida per la 21ª giornata, è in programma sabato alle 20.45 al Ferraris; i liguri possono sorridere per le condizioni di Zapata, che ha mosso i primi passi in gruppo e sta ultimando il suo programma di recupero. Personalizzato per Biraschi e Cassata, differenziato per Shomurodov, alle prese con un affaticamento muscolare e dunque in dubbio per la sfida contro il Napoli.
 

Genoa, le ultime su Shomurodov

In casa Genoa le ultime notizie non sono buone per Ballardini, che rischia di perdere Shomurodov in vista della gara con il Napoli. Il tecnico, che ha puntato spesso sull'uzbeko dopo il suo arrivo sulla panchina dei liguri, potrebbe a quel punto preferirgli Pjaca per una maglia da titolare accanto all'ottimo Mattia Destro delle ultime settimane. Più Zajc che Behrami a centrocampo, mentre Czyborra dovrebbe essere il titolare sulla fascia sinistra. Confermato Radovanovic al centro della difesa. 

Genoa, le ultime su Shomurodov (Getty Images)
Genoa, le ultime su Shomurodov (Getty Images)

I numeri di Shomurodov

Dopo un inizio in sordina, Eldor Shomurodov è apparso sempre più convincente nelle ultime settimane, in particolare dopo l'arrivo di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa. L'uzbeko si sta ambientando e ha già attirato l'interesse di diversi club; tuttavia i numeri di Shomurodov non sono ancora brillanti al Fantacalcio, tanto che può essere considerato al momento un attaccante da 5º/6º slot. Per lui 14 partite disputate, 2 gol e 1 assist, con una media fantavoto di 6.64: non male per il giovane uzbeko, che potrà soltanto migliorare nel prosieguo della sua carriera in Italia.