Risultato sopra ogni cosa per Simone Inzaghi, che dopo l’1-0 a Frosinone commenta così a Sky Sport il successo dello Stirpe: “Era prevedibile un calo nella ripresa dopo giovedì, siamo stati meno brillanti ma la squadra è stata brava a soffrire. Vinciamo una partita importante e chiudiamo una bella settimana, ora ne avremo un’altra giovedì. Non abbiamo tempo visto che all’Olimpico ci sarà il rugby, cercheremo di recuperare energie”.

Dall’allenatore biancoceleste anche notizie su Luis Alberto e Immobile, il primo uscito per infortunio, il secondo stremato a fine partita: “Immobile ha avuto un indolenzimento, ma avevamo esaurito i cambi e abbiamo dovuto chiudere in dieci. Luis ha accusato un fastidio, è da valutare. Correa anche non era disponibile: nella rifinitura di ieri ha avuto un risentimento”.

Forze fresche che diventano sempre più fondamentali: “Con l’Empoli Parolo sarà squalificato, ma rientrerà Milinkovic. Il gruppo deve fare la differenza, abbiamo la fortuna di essere in lizza sui tutti i fronti. Sono molto contento di Badelj e Durmisi, ora toccherà a Romulo che ci darà una grande mano. Berisha? Ha avuto un infortunio che l’ha penalizzato non allenandosi a luglio e agosto. Era indietro rispetto ai compagni all’inizio, ora si allena molto bene: è un ragazzo con grandi qualità e ci aiuterà. Bastos anche ha fatto una buona gara, il Frosinone aveva messo quattro attaccanti ed era difficile. Sono molto contento: abbiamo sofferto tutti insieme e vinto una partita importante”.

Sulla lotta Champions: “Per la Champions ci sono tutte squadre attrezzate e fare un nome mi è difficile. L’Atalanta e il Milan non hanno l’Europa, rispetto a noi hanno più tempo per preparare le partite. La classifica va sempre guardata, ma ci sono ancora tante partite davanti”.