Dopo la vittoria da ex della sua Fiorentina sul Bologna, Pioli ha così parlato a Premium: "Arrivavamo da brutte sconfitte, sopratutto quella di domenica scorsa, che non possiamo cancellare ma che volevamo dimenticare. La partita è stata tosta e gagliarda, la vittoria credo sia meritata per come la squadra ha giocato ed è stata in campo per tutti i novanta minuti".

Bilancio sulla stagione viola: "Il nostro percorso è iniziato quest anno, stiamo ponendo i nostri mattoni e guardiamo il futuro. Credevamo di aver creato una base solida, purtroppo nelle scorse due partite siamo tornati indietro, ma oggi siamo ripartiti bene".

Straordinario il gol vincente di Chiesa : "Credo che a Firenze se ne parlerà per un po’, molto bello. Federico è molto forte, deve ascoltarmi, ma può crescere tanto". 

Il nuovo acquisto Falcinelli è entrato al posto di Simeone: "Giocheremo a due quando crederò che saremo pronti per farlo. Simeone l’ho tolto perchè era stanco, ma sono molto contento di come ha giocato. Anche Falcinelli ha fatto bene. Potrebbero giocare insieme, come potevnao giocare Simeone e Babacar, ma si scende in campo in 11 e adesso le mie scelte sono queste".