Buone notizie per Gian Piero Gasperini in vista delle prossime partite: già a partire dalla trasferta sul campo della Roma, l'Atalanta infatti dovrebbe recuperare Michel Adopo, out in Coppa Italia contro il Sassuolo per lombalgia. All'Olimpico, invece, non ci sarà Rafael Toloi, fuori da 9 partite per lesione al gemello mediale della gamba destra.

Atalanta, le ultime sui recuperi di Adopo e Toloi

Il difensore dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo la prossima settimana, con l'obiettivo di essere convocato nel quarto di finale di Coppa Italia contro il Milan. Ci vorrà un altro mesetto, invece, per rivedere Hateboer, alle prese con la lesione al soleo sinistro.

Le possibili scelte di Gasperini

Contro la Roma si rivedrà Scalvini nella difesa completata da Djimsiti e Kolasinac, mentre tra i pali Carnesecchi dovrebbe essere ancora preferito a Musso. Sull fasce spazio a Zappacosta e Ruggeri, in mezzo al campo agiranno De Roon ed Ederson. Sulla trequarti Koopmeiners con De Ketelaere (in vantaggio su Pasalic) alle spalle di Scamacca. Non ci sarà Lookman, impegnato in Coppa d'Africa.