Miralem Pjanic dice la sua. Intervistato da "Tuttosport", l'ex centrocampista della Juventus ha parlato di due temi caldi di casa bianconera in particolare: il possibile addio di De Ligt e la rincorsa all'obiettivo scudetto ad oggi complicatissima. Ecco le sue parole.

Sullo scudetto

"L'Inter è tornata in vetta, ma mi aspetto un campionato equilibrato fino alla fine. Può succedere ancora di tutto, basta pensare che dopo il super inizio di Milan e Napoli si diceva che fosse una lotta solo tra di loro e invece... Sono ancora in corsa tutte, compresa l'Atalanta: la squadra di Gasperini è tosta e se prende maggiore consapevolezza dei propri mezzi può anche giocarsela. E non dimentichiamoci mai della Juventus di Allegri che io non do mai per morta. Ha perso tanti punti nel girone d'andata, ma il calcio va veloce: non si sa cosa potrà accadere alla fine. In epoca Covid non ci vuole nulla purtroppo a perdere 3-4 giocatori e magari incappare in qualche sconfitta. A marzo si capirà se la Juve sarà nella posizione di poter lottare".

Su Morata

"Finora ha avuto una super carriera, ha giocato in grandi club come Real Madrid, Chelsea, Atletico Madrid e Juventus. L'unico consiglio che darei a chiunque è di pensarci due volte prima di lasciare un posto dove sei felice anche se in un altro club ti offrono di più. Però a volte i giocatori hanno bisogno di stimoli e nuove sfide. Lui l'ho sempre visto felice alla Juve, il Barcellona ha preso Xavi che farà di nuovo grande il club: vedremo".

Su De Ligt

"Ha tanti anni di contratto, è serio e ha l'atteggiamento da Juve. Se il Barcellona o altri club sono interessati, questo non lo so. Lui ha fatto un'ottima scelta decidendo di crescere vicino a Bonucci e Chiellini, alla Juve è felice e se sei felice è meglio restarci".

Su Dybala

"Mi sono sempre divertito con lui, è un giocatore che la Juve non deve perdere. Rinnovo? Se le due parti vogliono la stessa cosa, una soluzione si troverà. Dybala lo terrei sempre, ha una mentalità vincente".

Pjanic (Getty)
Pjanic (Getty)