Fabio Liverani resta l'allenatore del Parma, almeno fino alla gara di mercoledì a Bergamo contro l'Atalanta. È questa la decisione che ha preso la dirigenza gialloblu dopo che, in seguito al pesante ko contro il Torino, la posizione del tecnico è diventata a dir poco traballante.

Parma, Liverani in panchina contro l'Atalanta

Liverani questa mattina ha diretto l'allenamento nel centro sportivo di Collecchio per preparare la sfida di dopodomani contro l'Atalanta, a questo punto decisiva per il suo futuro sulla panchina contro il Parma. I dirigenti dei crociati si aspettano quantomeno una prestazione convincente al cospetto di una delle squadre migliori del campionato. La classifica del Parma - sedicesimo con un punto di vantaggio sul terzultimo posto - però impone di cercare punti anche in una trasferta sulla carta molto complicata come quella di Bergamo.

Parma, le alternative a Liverani per la panchina

Se le cose mercoledì pomeriggio dovessero andar male, a quel punto l'esonero di Liverani diventerebbe inevitabile. Il nome principale per la sua eventuale sostituzione è quello di Roberto D'Aversa, ancora sotto contratto con il Parma. Se il tecnico nativo di Stoccarda dovesse rifiutare si aprirebbe un tourbillon di voci per l'allenatore che prenderà il posto di Liverani.