La panchina di Fabio Liverani è a rischio. Dopo la brutta sconfitta interna contro il Torino, il tecnico del Parma è sulla graticola: un 3-0 che rischia di far saltare l'ex allenatore del Lecce, sul quale ora la dirigenza ducale riflette. Il Parma potrebbe decidere di cambiare subito o di attendere la gara contro l'Atalanta, in programma mercoledì: una sfida proibitiva per gli uomini di Liverani, ma la società si attende una risposta almeno sotto il profilo della prestazione.

Parma, Liverani a rischio esonero

Fabio Liverani potrebbe non essere più il tecnico del Parma. La società riflette dopo i risultati negativi della squadra: 3 sconfitte consecutive, nessuna vittoria nelle ultime 6. Una serie negativa che ha messo a rischio la panchina di Liverani, arrivato in estate alla corte del Parma e già sulla graticola. Attualmente il Parma si trova al 16º posto in classifica, appena 1 punto sopra Torino, Genoa e Spezia; una situazione che la società non si aspettava: ora c'è la volontà di correre ai ripari, la dirigenza potrebbe attendere fino alla gara di mercoledì con l'Atalanta o procedere subito, ma il futuro di Liverani a Parma sembra appeso a un filo.

Parma, Liverani a rischio esonero (Getty Images)
Parma, Liverani a rischio esonero (Getty Images)

Parma, le soluzioni se salta Liverani

Il nome più gettonato per prendere il posto di Fabio Liverani è quello di Roberto D'Aversa. Il tecnico, esonerato a sorpresa al termine della scorsa stagione, è ancora sotto contratto: naturale dunque che il Parma si rivolga a lui in prima istanza. Nel caso bisognerà capire la volontà di D'Aversa, che potrebbe anche decidere di non accettare, e in quel caso rescindere il contratto che lo lega al Parma; se D'Aversa dovesse rifiutare, i ducali dovrebbero cercare altrove il sostituto di Liverani.