Il Parma, attraverso un comunicato diramato sul proprio sito, ha annunciato l'ufficialità in merito all'esonero di Roberto D'Aversa. Questa la nota ufficiale.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Esonero D'Aversa, il comunicato del Parma

Ecco quanto recita la nota diffusa dal Parma.

"Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Nelle ultime settimane sono infatti venute meno quella coesione, unità di intenti, sintonia ed entusiasmo reciproco alla base dei successi raggiunti insieme negli ultimi quattro anni. Nulla potrà comunque cancellare i traguardi indelebili scolpiti nella storia del club anche grazie al fondamentale contributo del Mister e del suo staff, a cui va il ringraziamento della società per quanto realizzato in questi anni e un in bocca al lupo per il proseguimento della carriera".

Serie A, come cambiano gli allenatori

L'esonero era già nell'aria. Dopo l'addio di Faggiano era quasi inevitabile che andasse via Roberto D'Aversa, molto legato al direttore sportivo. Con l'avvento di Carli al Cagliari qualcosa si è rotto ed è per questo motivo che alla fine si è dovuto propendere per una soluzione così drastica.

Al Parma adesso dovrebbe arrivare Fabio Liverani, esonerato dal Lecce (che intanto ha ufficializzato Corini) nei giorni scorsi. L'ex tecnico dei pugliesi è pronto a riprendersi la Serie A, dopo aver sfiorato la salvezza andata poi al Genoa. I Grifoni c'entrano tanto nel futuro di Liverani non solo per la retrocessione del Lecce ma anche per ciò che accadrà nelle prossime settimane.

La squadra di Preziosi ha infatti deciso di non continuare con Nicola ed è per questo motivo che si deciderà di optare per un altro tecnico. In pole dovrebbe esserci proprio D'Aversa, che ha lasciato appunto il posto a Liverani al Parma. L'ex allenatore dei crociati potrebbe dunque ricongiungersi con Faggiano, ma nulla è scontato. Al Genoa infatti piace molto anche Italiano dello Spezia, appena salito in Serie A e non proprio predisposto a liberare il proprio allenatore. Infine occhio a Maran che sembra essere la prima alternativa qualora saltasse D'Aversa.

D'Aversa Parma (Getty Images)
D'Aversa Parma (Getty Images)