Arrivano aggiornamenti importanti in casa Napoli in vista dell'impegno di domani contro l'Atalanta: queste le ultime novità, in particolare sulle condizioni di Anguissa, Manolas, Insigne e Fabian Ruiz.

Napoli: le ultime verso l'Atalanta

Corsa contro il tempo per il Napoli: Spalletti sta provando a recuperare più pezzi possibili per la delicatissima sfida di domani sera contro l'Atalanta, in programma alle 20.45 allo stadio Maradona. 

Sotto la lente d'ingrandimento soprattutto le situazioni inerenti alle condizioni di Fabian Ruiz, Manolas e Insigne. Quest'ultimo ha svolto parte del proprio allenamento in gruppo con i compagni: il 24 azzurro spera di esserci, ma al momento appare difficile così come per Fabian e Manolas. Tutti e tre sperano in una convocazione, ma le sensazioni non sono positive. Personalizzato in campo invece per Anguissa che sarà quasi sicuramente out, così come per Koulibaly che ha invece svolto solo terapie.

Napoli: le parole del medico sugli infortunati

Queste le parole del dottor Canonico: "Koulibaly sta bene, abbiamo iniziato la riabilitazione per la distrazione di secondo grado al bicipite femorale. Per un infortunio simile ci vogliono cinque settimane per rientrare, ma i tempi possono anche essere più lunghi o brevi".

Su Fabian e Insigne

"Fabian e Insigne non sono infortunati, ma sono affaticati. Per recuperare da una partita ci vogliono dalle 48 alle 60 ore. Ci sono troppe partite e non c'è sempre tempo per recuperare. Credo che per entrambi sia difficile pensare di poterli avere a disposizione già domani".

Su Anguissa

"Anguissa sta facendo personalizzato, vedremo per il fine settimana se sarà a disposizione per l'Empoli. Non facciamo tentativi, valutiamo le risposte fisiche e cliniche e le condizioni degli infortunati per capirne il rientro".

Su Osimhen

"Osimhen? Il post operazione procede bene. Si sta allenando su bike e tappeto da casa. All'inizio della prossima settimana inizierà a lavorare in campo e faremo nuove radiografie per capire come procede la calcificazione delle fratture. Si potrà allenare senza contatto con la palla ma bisogna capire bene quando il suo organismo gli permetterà di colpire la palla di testa. Ha avuto fratture multiple e la mascherina andrà studiata bene. Ha una grande forza mentale, Victor, e non avrà paura di tornare a cercare contatto fisico con altri e con la palla".

Su Manolas

"Manolas? Ha avuto un problema al gluteo e poi intestinale, speriamo di averlo presto a disposizione".

Immagine articolo