SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Gigi Riva, presidente ad onore del Cagliari, ha parlato della stagione della sua squadra e della possibilità di rappresentarla nel corso di un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Il suo ritorno in società era stato voluto fortemente dal numero uno Tommaso Giulini.

Intervista a Gigi Riva sulla stagione del Cagliari

Gigi Riva è tornato a parlare del suo Cagliari:

«Sono contento e onorato di poter proseguire a rappresentare il Cagliari».

L'ormai presidente del Cagliari aveva ispirato diversi calciatori come Daniele Conti, uno dei pochi a essere stato anche a casa sua, a Leonardo Pavoletti. Per arrivare fino a Radja Nainggolan e Nicolò Barella.

«Se serve una mano, mi rimetto questa (indicando la sua maglia numero 11, ndr)».

  «Gioca come piace a me, un calcio vero e fatto di una chiara identità».

Riva ha avuto anche un pensiero per Diego Armando Maradona:

«Uno dei più grandi della storia dello sport. Un amico e una persona vera. Ogni volta che ci vedevamo c’era un feeling speciale. Con lui condivido tante similitudini. Entrambi abbiamo lottato per l’amore di quella che sentivamo come la nostra gente».

Joao Pedro su Gigi Riva

Anche Joao Pedro, dopo essere diventato il secondo marcatore nella storia del club in Serie A, aveva parlato del suo rapporto con Gigi Riva.

«Riva è un esempio. Ricordo che il primo a parlarmene fu mio padre. Per lui è un mito assoluto. Essere alla sue spalle è un’emozione straordinaria ma è irraggiungibile. Anche facendo altri 50 gol sarei comunque lontanissimo da lui».