Arriva il comunicato della Lazio in seguito alle indiscrezioni delle ultime ore. La società biancoceleste, che dovrà rinunciare tra gli altri a Ciro Immobile nella gara di domani contro lo Zenit San Pietroburgo. La notizia aveva generato l'apertura di un'inchiesta da parte della FIGC, così la Lazio ha voluto chiarire la sua posizione.

Il comunicato della Lazio

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Lazio in risposta alle ultime indiscrezioni:

"In relazione alle notizie stampa apparse sui diversi organi di informazione, si comunica che la S.S. Lazio è in stretto contatto con le autorità statali e con le istituzioni sportive nazionali e internazionali con le quali dialoga da diversi giorni nel rispetto delle norme e dei protocolli applicabili.

I test svolti nella giornata di ieri per la competizione europea hanno confermato la positività di alcuni componenti del gruppo squadra che risultano essere già in isolamento.

Contestualmente la scrivente società, che continua a monitorare periodicamente i propri tesserati attraverso qualificati laboratori, ha rilevato possibili criticità in relazione ai risultati ottenuti dall’organizzazione europea e, in un clima di piena collaborazione e di tutela della salute dell’intero gruppo e della più ampia comunità, sta valutando le singole posizioni di alcuni tesserati.

Resta fermo che qualsiasi decisione sul tema sarà condivisa con l’UEFA anche per il tramite della FIGC.

In ogni caso si raccomanda la comunità sportiva alla massima cautela nella divulgazione di notizie prive di fondamento e riscontri che potrebbero ledere il diritto alla privacy e di immagine della scrivente società e dei propri tesserati".

Il comunicato della Lazio (Getty Images)
Il comunicato della Lazio (Getty Images)

Lazio in emergenza contro lo Zenit

Come spiegato da Simone Inzaghi in conferenza stampa, la Lazio domani sarà in emergenza contro lo Zenit San Pietroburgo, anche se il tecnico non è apparso preoccupato per le tante assenze. Mancheranno Immobile, Strakosha e Lucas Leiva, oltre a Luis Alberto e Manuel Lazzari; questi ultimi non erano potuti scendere in campo nemmeno a Torino. Ai giocatori menzionati devono essere aggiunti gli infortunati, anche di lungo corso; contro lo Zenit Simone Inzaghi avrà a disposizione una rosa rimaneggiata, di certo non la situazione ideale per affrontare l'impegno in Champions League.