Filip Djuricic è risultato positivo al Coronavirus. I timori che avevano accompagnato la vigilia di Napoli-Sassuolo, col trequartista neroverde escluso a sorpresa dall'elenco dei convocati di De Zerbi, sono stati confermati ufficialmente nella giornata di oggi. Ad annunciare il contagio è stato lo stesso ct della Serbia, Ljubisa Tumbakovic, in conferenza stampa. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Djuricic positivo, le parole di Tumbakovic

"Djuricic ha un problema con il Covid, dalle informazioni che ho so che è positivo. Spero che guarirà e che sarà con noi nel raduno del 9 novembre, è un giocatore importante per la Serbia e per il suo club".

Quando torna Djuricic?

Secondo i media serbi, c'è fiducia circa il suo recupero in vista della decisiva sfida contro la Scozia per la qualificazione al prossimo Europeo in programma il 12 novembre. Se così fosse, Djuricic salterebbe soltanto l'Udinese venerdì sera e tornerebbe arruolabile in campionato (e al Fantacalcio) già per la trasferta di Verona del 22. Ovviamente, il tutto è subordinato all'evoluzione del suo stato di salute e a quando risulterà negativizzato dopo il contagio.

Djuricic (Getty)
Djuricic (Getty)