Una fuga di notizie ha caratterizzato la comunicazione dei positivi al Covid-19 del Sassuolo. Il club, per evitare allarmismi e falsità, ha preferito diramare un comunicato ufficiale

Tanti infatti i nomi che si sono fatti in queste ore tra i possibili positivi al coronavirus: il Sassuolo ha specificato chi sono. 

Coronavirus, il comunicato ufficiale del Sassuolo 

A titolo riassuntivo, onde evitare la diffusione su organi di stampa e media di informazioni errate, l’U.S. Sassuolo Calcio comunica che, relativamente alla Prima Squadra, i controlli effettuati fino ad oggi hanno evidenziato la seguente situazione: attualmente positivi al Covid-19 tre calciatori e due membri dello staff.

Si informa, di concerto con i tesserati, che i calciatori neroverdi attualmente positivi sono Filip Djuricic, Lukas Haraslin e Federico Ricci. L’attaccante neroverde Federico Ricci è risultato positivo all’esito degli ultimi test effettuati (doppio tampone), è asintomatico ed è stato posto in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda Jeremy Toljan l’ultimo tampone di controllo ha dato esito negativo. Il giocatore è pertanto guarito e, da domani, non sarà più sottoposto al regime di isolamento domiciliare.

La Società, nelle more della situazione, rimane in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento e con la Lega di appartenenza.

L'elenco dei positivi al Coronavirus del Sassuolo

Ricapitolando, dunque, gli attualmente positivi al Covid del Sassuolo sono 3: 

  • Filip Djuricic
  • Lukas Haraslin
  • Federico Ricci

La comunicazione attuale segue quella dei giorni scorsi in cui i nomi dei risultati positivi al test non erano stati resi pubblici. Eliminati i sospetti, allora, su Domenico Berardi e Ciccio Caputo, non convocati per la sfida con il Napoli e che sul web, senza fondamento alcuno, qualcuno vociferava fossero risultati positivi al Covid.19. Tutto falso, lo ha chiarito il Sassuolo non solo con questa nota, ma anche con un'altra comunicazione apparsa sul proprio sito ufficiale.

Per Berardi e Caputo, che non hanno preso parte alla trasferta di Napoli, ma anche per Vlad Chiriches, che è sceso in campo nella sfida contro i partenopei, gli accertamenti hanno riscontrato problemi muscolari: niente a che fare dunque con il coronavirus.