Usato, usato sicurissimo e novità assoluta per la panchina: sono tre le soluzioni più gettonate per la Sampdoria all'indomani dell'esonero di Giampaolo dalla panchina blucerchiata. E se ieri sera sembrava in pole Roberto D'Aversa, anche perché ancora sotto contratto con il club, prende quota l'idea di un altro ritorno, quello di Claudio Ranieri.

Sampdoria, salgono le quotazioni di Ranieri 

Il sogno per la dirigenza blucerchiata sembra essere Claudio Ranieri, un sogno sempre più alla portata considerando l'ammissione del diretto interessato: qualcosa bolle in pentola in queste ore e potrebbe portare a una fumata bianca, l'allenatore romano, peraltro un ex della panchina blucerchiata, è considerato con l'esperienza necessaria per cercare di raddrizzare una stagione partita malissimo per i doriani. La prospettiva più accessibile è però il ritorno sulla panchina di Roberto D'Aversa, ancora sotto contratto con la Sampdoria dopo l'esonero per far posto proprio a Giampaolo.

Ranieri alla Samp? L'ammissione del tecnico romano

"Io con D'Aversa in corsa per la panchina della Sampdoria? E' quello che leggo, ma non posso rispondere concretamente su niente".

Sampdoria, pensierino De Rossi

C'è poi la suggestione Daniele De Rossi, a caccia della prima avventura da allenatore in Serie A: ipotesi affascinante, ma non esattamente il compito più semplice per un esordiente in panchina la missione di risollevare la Sampdoria dall'ultimo posto in classifica. La sensazione è che serva un lupo di mare con più esperienza. Peraltro l'ex centrocampista azzurro piace anche alla Salernitana in caso di separazione da Davide Nicola: in ogni caso sono ore decisive per il futuro della panchina blucerchiata: attese novità già in giornata.

Gli outsider: suggestione Stankovic

Torna di moda in orbita Sampdoria anche Dejan Stankovic: dopo il flirt in passato i blucerchiati quasi certamente faranno un tentativo per capire la fattibilità dell'idea, ed è prevedibile nelle prossime ore un incontro con il serbo ex Stella Rossa, oggi diversamente che in passato svicolato. La Sampdoria incontrerà anche Aurelio Andreazzoli, altra ipotesi concreta per la panchina: agenda intensa per il club blucerchiato, che vuole scegliere bene l'uomo a cui affidare una missione salvezza diventata terribilmente complicata.