Il Milan perde a lungo Davide Calabria. Dopo la vittoria a Empoli, il terzino rossonero si è sottoposto a esami strumentali che confermano che l'infortunio è serio e lo stop lunghissimo. Out anche Kjaer, per il quale comunque l'entità del problema è meno grave. Di seguito la nota ufficiale del club.
Infortuni per Calabria e Kjaer: la nota del Milan
"Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto questa mattina Davide Calabria hanno evidenziato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra. Per quanto riguarda invece Simon Kjaer è stata riscontrata una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, il giocatore verrà rivalutato tra una settimana circa".
Quando tornano Calabria e Kjaer?
Per Calabria l'infortunio è molto serio e i tempi di recupero sono di almeno 3 mesi. Tornerà dunque a disposizione non prima di inizio/metà gennaio. Kjaer invece starà fermo 15 giorni, Pioli potrebbe ritrovarlo a fine ottobre. In loro assenza, spazio a Dest sulla corsia di destra e alla coppia centrale Tomori-Kalulu costretta agli straordinari tra campionato e Champions.