Fra le note dolenti di quest'avvio di stagione c'è anche il rendimento di Fabio Quagliarella, l'esperto attaccante blucerchiato, infatti, non si è ancora sbloccato, quello "0" alla casella dei gol realizzati stona con il suo solito ruolino di marcia. Roberto D'Aversa, mister del club ligure, è intervenuto ai riguardo sulle colonne de Il Secolo XIX.

Le parole di mister D'Aversa sul rendimento di Quagliarella

"Fabio dal primo giorno, anche a causa degli infortuni che hanno colpito il reparto, non ha mai saltato un impegno. Questo può avere influito sulle sue prestazioni, ma per me non sussistono problemi. Non dico tra me e lui, perché da subito abbiamo instaurato un rapporto di condivisione, ma in assoluto. Chiaro che poi l'attaccante vive di gol e dobbiamo metterlo nelle migliori condizioni per segnarli. Magari quando si cerca una cosa a tutti i costi, fatica ad arrivare. Ma lui i i gol li ha sempre fatti".

Fabio Quagliarella ancora bloccato a quota 0 gol (getty)
Fabio Quagliarella ancora bloccato a quota 0 gol (getty)

Quagliarella e Fantacalcio, si cerca l'inversione di tendenza

Nelle 6 presenze fin qui collezionate, Fabio Quagliarella non ha registrato neanche assist, per lui neanche malus, ma prestazioni in generale incolori tant'è che la sua media voto ad oggi è pari a 5.75. Non esattamente quanto i fantallenatori si aspettavano da lui in sede d'asta o comunque di costruzione della rosa. La speranza è che già da oggi riesca ad invertire le cose nel match interno contro l'Udinese, valido per la 7ª giornata della Serie A 2021/22.