Difficile trasferta di campionato domani per lo Spezia, la squadra ligure farà visita al Milan in quel di San Siro: Vincenzo Italiano, allenatore spezzino, è intervenuto pochi istanti fa in conferenza stampa. Di seguito i passaggi più interessanti.

Su condizione fisica e assenti

“Abbiamo fatto due sforzi importanti con la condizione fisica non al 100%. Abbiamo cercato di recuperare le energie per quel che si può fare in due giorni, sapendo di andare a giocare contro una grande squadra. Non ci saranno né Deiola né Ferrer oltre allo squalificato Terzi. Per il resto, con qualche acciacco ci siamo tutti. Prepararla in due giorni visto l’avversario ci mette nella necessità di alzare l’asticella. Ferrer non viene perché non è serenissimo e da questo punto di vista non vedo l’ora che finisca il calciomercato: per questo ho deciso di non utilizzarlo, ma sono cose che capitano. E’ capitato anche a me di entrare in campo qualche volta che non ero serenissimo”. 

Vincenzo Italiano (getty)
Vincenzo Italiano (getty)

Su Sena ed Estevez

“Sena è un ragazzo di indubbie qualità tecniche ma che non conosciamo. Fa il regista e andrà in competizione con Matteo Ricci per il quale spendo parole perché si sta comportando davvero bene e spero sia per lui la base per una stagione che può fare tanto. Estevez lo stiamo piano piano mettendo in condizione, era arrivato con qualche problemino, ma è un ragazzo sveglio e quando crescerà di condizione ci aiuterà sicuramente”.