Continua a crescere l'Empoli di Andreazzoli, giunto a quota 4 punti dopo tre gare. La brutta notizia, però, riguarda gli infortuni di Antonelli e Maietta: "Non so quali siano le esatte condizioni. La cosa positiva è come è entrato Pasqual: per noi ha grande importanza anche avere in panchina giocatori importanti in tutti i ruoli“. Così il tecnico dei toscani a fine gara, ieri sera. 

Anche Pasqual, in verità, è uscito claudicante per via di una contusione: mercoledi, alla ripresa, verranno tutti rivalutati. Per il capitano dovrebbe trattarsi di uno stiramento, solite noie muscolari, invece, per l'ex Milan. Per la cronaca, in merito al voto di Antonelli a livello fantacalcistico: per chi utilizza il voto statistico Alvin, il voto è stato assegnato in quanto la sostituzione è avvenuta al 14' (e il regolamento prevede assegnazione voto dopo 12').

Per chi utilizza il voto redazionale Fantagazzetta, invece, il regolamento prevede che non esista un minimo o un massimo di minutaggio necessario per l'assegnazione di voto: si valuta la prestazione, a prescindere dal minutaggio, e si esprime un voto o un SV in base a quanto essa la si reputa meritevole dello stesso. Nella fattispecie, i pur pochi minuti in campo del terzino sinistro Antonelli sono stati reputati meritevoli di un voto pari a 6, come espresso nella sua pagella.