Mikkel Damsgaard è uno dei migliori talenti della Sampdoria e dell'intera Serie A. Il danese ha brillato durante Euro2020 e ha puntato su di sè l'interesse dei maggiori top club europei.

Sampdoria, quale futuro per Damsgaard?

Mikkel Damsgaard, dopo le ottime prestazioni a Euro2020, è tornato a Genova e sta lavorando in campo con la sua Sampdoria. Mister D'Aversa spera di poter allenare il giovane talento danese nella prossima stagione, ma non è certa la sua permanenza in Serie A. La situazione, infatti, è molto chiara: se dovesse arrivare un'offerta superiore ai 30 milioni di euro, il club aprirebbe le porte alla sua cessione. 

Sampdoria, il possibile sostituto di Damsgaard

In caso cessione di Damsgaard, ovviamente, la Sampdoria dovrebbe intervenire sul mercato per sostituire il talento danese. I blucerchiati potrebbero rinunciare al giovane per una cifra vicina ai 35-40 milioni e intanto guarda al possibile sostituto. Il calciatore individuato dal Ds Osti sembra essere Lee Kang-In, centrocampista offensivo classe 2001 attualmente in forza al Valencia. Occhio alle prossime settimane e ai movimenti in casa Sampdoria, potrebbero esserci porte girevoli sugli esterni.

Sampdoria, gli aggiornamenti sul futuro di Damsgaard (Getty Images)
Sampdoria, gli aggiornamenti sul futuro di Damsgaard (Getty Images)