Mikkel Damsgaard si è messo in mostra con la maglia della Danimarca a EURO2020. Il calciatore, già in Serie A nella scorsa stagione, è stato una delle rivelazioni del torneo: 2 gol fatti e 3 assist in 35 presenze con la maglia della Sampdoria
Ora però il club blucerchiato rischia di perdere il talento danese, infatti c'è la fila da parte dei top club alla porta del presidente Massimo Ferrero per strappare il gioiello classe 2000. 

Sampdoria-Damsgaard, rinnovo contrattuale o cessione?

Damsgaard è uno dei giocatori con ingaggio più basso della rosa della Sampdoria. Il danese guadagna 100mila euro a stagione, ma ora batte cassa. Massimo Ferrero ha dichiarato Damsgaard incedibile, ma il presidente adesso intenzionato a rinnovare il contratto del giocatore fino al 2025 con considerevole aumento dello stipendio e magari la promessa di venderlo tra un anno ad un top club europeo. Oggi Damsgaard ha suscitato l'interesse delle squadre italiane (Milan, Juventus e Roma), ma è apprezzato anche all'estero dove ci sono Barcellona e Tottenham su tutte che hanno iniziato a sondare il terreno. 

Osti parla del futuro di Damsgaard

Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ai microfoni di Rai1 ha così parlato del futuro di Damsgaard: "Sono contento che la Danimarca sia arrivata così avanti, tutti hanno potuto vedere Damsgaard. Lui ha qualità tecniche eccezionali. Come ha già detto il presidente Ferrero, non è in vendita. Poi, nessuno è incedibile. Tutto ha un prezzo.
Non è semplice stabilire il suo reale valore di mercato, vivremo un calciomercato più difficile rispetto a quello dell'anno scorso. Vorremmo trattenerlo, così avrebbe la possibilità di crescere ancora. E' un giocatore di valore assoluto".