Diogo Dalot al Milan è stato di più di una semplice riserva. Il terzino portoghese si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa da mister Pioli e per questo si è fatto anche amare dai tifosi rossoneri. Proprio il terzino di proprietà del Manchester United, ha concesso una lunga intervista al sito ufficiale dei Red Devils. Ecco le sue parole:

Dalot sulla stagione al Milan

"La stagione al Milan è stata perfetta, il mio obiettivo era quello di mettere minuti sulle gambe e tornare in forma, e ci sono riuscito. Sono stato uno dei pochi giocatori del Milan che è stato disponibile per tutte le partite. Ho incontrato delle persone fantastiche a Milano ed è stato molto bello. Ogni stagione impari qualcosa di più, non solo su te stesso, ma sulla vita, sul calcio e anche su altre esperienze. La possibilità di giocare in un campionato così importante mi ha dato molto, non solo dal punto di vista calcistico, ma anche per la mia vita stessa. Sono molto contento di quello che ho fatto la scorsa stagione".

Dalot sulla prossima stagione

"Voglio continuare a crescere. Dopo una stagione come la scorsa, ci si inizia ad aspettare sempre di più. Voglio continuare a giocare, a dare tutto quello che ho e a migliorare. So che la scorsa stagione è stata fantastica ma posso fare ancora meglio".

I numeri di Dalot al Fantacalcio

Alla prima stagione in Italia Diogo Dalot non ha demeritato. Il portoghese si è reso utile come cambio di Calabria e ha messo insieme un buon numero di presenze, tanto da risultare un elemento affidabile anche per i fantallenatori. Questi i numeri di Dalot al Fantacalcio: 21 presenze, 1 gol, 1 assist e una media fantavoto di 6.03.

Milan, Dalot ringrazia: "Stagione perfetta in rossonero" (Getty Images)
Milan, Dalot ringrazia: "Stagione perfetta in rossonero" (Getty Images)