Il Milan vuole riportare Diogo Dalot in Italia. I rossoneri, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbero avuto un nuovo contatto con il Manchester United per il terzino portoghese; il Milan prepara una nuova offerta, la formula sarebbe quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Chiuso Ballo-Touré per la fascia sinistra, ora i rossoneri vogliono completare la batteria di esterni difensivi a disposizione di Stefano Pioli; l'idea è di puntare sull'usato sicuro, Dalot, che ha ben figurato nella sua prima stagione a Milano.

Milan, contatto con lo United per Dalot

Il Milan ha avuto un contatto con lo United per Dalot. I rossoneri vogliono replicare l'operazione della scorsa stagione, che a loro giudizio ha dato i suoi frutti, ma bisognerà convincere gli inglesi. 4-5 milioni per il prestito: questa la richiesta del Manchester United, che il Milan finora non ha soddisfatto. I rossoneri però insistono: Dalot è stato protagonista di una discreta stagione, è un cambio affidabile per Calabria e conosce bene sia l'ambiente sia il campionato italiano; bisognerà convincere lo United, ma la strada è tracciata: Dalot potrebbe tornare al Milan in tempi brevi.

Milan, contatto con lo United per Dalot (Getty Images)
Milan, contatto con lo United per Dalot (Getty Images)

I numeri di Dalot al Fantacalcio

Alla prima stagione in Italia Diogo Dalot non ha demeritato. Il portoghese si è reso utile come cambio di Calabria e ha messo insieme un buon numero di presenze, tanto da risultare un elemento affidabile anche per i fantallenatori. Questi i numeri di Dalot al Fantacalcio: 21 presenze, 1 gol, 1 assist e una media fantavoto di 6.03. Il Milan proverà a riportarlo in rossonero per la prossima stagione, consapevole dell'apporto che il portoghese potrà dare alla squadra di Stefano Pioli.