Acqua sul fuoco da parte di Giampiero Ventura dopo la fine del rapporto con la Salernitana e con Claudio Lotito: parlando alla Gazzetta dello Sport l’ex ct spiega i motivi della separazione, a suo dire indipendente dal video del presidente che ha fatto parecchio rumore. Nessuna decisione di dimettersi dopo l’accaduto, ma un semplice intento di non rinnovare il contratto.

Salernitana, la versione di Ventura

"Non è vero che mi sono dimesso, ho solo deciso di non rinnovare il contratto come mi era stato chiesto altre volte durante la stagione. Il video di Lotito non c'entra, capisco la tensione e la rabbia per il risultato ma il rapporto con lui non cambia. Ci conosciamo da anni e continuo a volergli bene. Spero sia lo stesso anche per lui".

Il video di Lotito e la polemica

Lotito era stato immortalato durante uno sfogo al telefono dopo la sconfitta della compagine granata in casa con La Spezia che è costata la qualificazione ai playoff. "Sto pezzo di m...è una cosa guarda...questo è matto: ha tolto Akpa a centrocampo...ha rovinato tutto...sempre co sto Maistro" diceva infuriato il presidente della Salernitana al suo interlocutore. Lo Spezia aveva battuto 2-1 la Salernitana con Maistro espulso per doppia ammonizione.

Claudio Lotito (Getty Images)
Claudio Lotito (Getty Images)