La Roma è una società quotata in Borsa, perciò ogni informazione va maneggiata con cautela. In questo periodo di transizione, ogni indiscrezione rischia di essere strumentalizzata. La verità è che tutto ancora può succedere, nel duello al vertice tra Fienga e Baldissoni che può incidere profondamente sul futuro del club. Le divisioni sono ormai note: Fienga, da capitano della nave in secca, sta spingendo per il passaggio di proprietà a Friedkin, che ha presentato una proposta concreta dopo aver esaminato i conti. Baldissoni, invece, spera di tornare al timone attraverso i suoi contatti mediorentali.

Roma, nuovo acquirente per la società?

Ieri, con modalità comunicative bizzarre, l’imprenditore kuwaitiano Fahad Al-Baker ha scritto un tweet molto esplicito: «Adesso posso confermare di aver presentato un’offerta a Pallotta per l’acquisto della Roma, attraverso l’intermediario Alharith Alateeqi. Aspetto la risposta, sperando che sia positiva». Un'indiscrezione importante che arriva in un momento delicato anche per quanto riguarda il calciomercato.

Cambio proprietà Roma: ecco la risposta di Pallotta

Immediata la replica di Pallotta dagli Stati Uniti: «Non so neanche chi sia, questo post è esilarante». Ora: sempre attraverso i social media, Al-Baker poche settimane fa aveva smentito di essere interessato alla Roma. E anzi di sentirsi «in imbarazzo» per essere stato tirato in ballo. Ora invece ha cambiato strategia, dichiarando di aver avviato una vera negoziazione. La Roma assicura di non aver ricevuto nemmeno una richiesta di esame della due diligence, operazione invece già effettuata da tempo dal Friedkin Group.

Pallotta smentisce le voci sul nuovo acquirente (Getty Images)
Pallotta smentisce le voci sul nuovo acquirente (Getty Images)