La stagione e l'avventura di Chris Smalling con la maglia della Roma si è conclusa in occasione dell'ultima gara di campionato contro la Juventus. Il club capitolino non ha infatti trovato l'accordo con il Manchester United, proprietario del cartellino del giocatore, per prolungare il prestito per il mese di agosto in cui andrà in scena l'Europa League. Il difensore centrale, quindi, farà immediato ritorno in Inghilterra.

Roma, pessime notizie per Fonseca: Smalling non ci sarà in Europa League

Sicuramente una brutta notizia per il club giallorosso e per mister Fonseca che, a meno di clamorosi colpi di scena nelle prossime 36 ore (tempo limite per presentare le liste Uefa), ha perso una delle sue colonne portanti per la fase finale dell'Europa League. I giallorossi dovranno fare a meno del centrale inglese e, già contro il Siviglia, schiereranno il trio Fazio-Ibanez-Mancini.

Calciomercato Roma, trattativa per la prossima stagione con Smalling?

 Il momentaneo mancato accordo, tuttavia, non impedirà alle due società di rimettersi a un tavolo e discutere nuovamente del calciatore in vista della prossima stagione. Per il momento, Smalling torna in Inghilterra, ma l'intenzione della Roma sarebbe quella di riportarlo in Serie A anche per l'anno prossimo.

Fantacalcio, rendimento ottimo per Smalling all'esordio

Con le 30 presenze, arricchite da 3 gol e 2 assist, collezionate in campionato, Smalling sarebbe stato protagonista nella competizione europea alla quale parteciperà anche lo stesso Manchester United. Ed è proprio questo, forse, uno dei motivi che ha spinto il club inglese (che comunque non lo potrà utilizzare) a rifiutare ogni possibilità di prolungamento.

Smalling torna al Manchester United (Getty Images)
Smalling torna al Manchester United (Getty Images)