Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara tra Torino e Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato della gara e del finale di stagione della sua squadra, che ha chiuso in bellezza il campionato. Inevitabile un riferimento alla finale di Champions League del 10 giugno; di seguito le parole di Inzaghi dopo Torino-Inter.

Le parole di Inzaghi dopo Torino-Inter

Le parole di Inzaghi dopo Torino-Inter: "Quotidianamente tutti mi mettono dubbi sulla formazione. Giocheremo la cinquantasettesima partita e grazie alle altre cinquantasei ci siamo meritati questa, che sarà la più importante. Siamo cresciuti anche con qualche sconfitta, con un grande percorso nel finale di stagione. Oggi volevo vincere, lo dobbiamo alla nostra società e ai nostri splendidi tifosi. Abbiamo perso solo a Napoli ultimamente, abbiamo onorato il campionato. Complimenti al Torino, che è una squadra che ti mette in grande difficoltà".

Le parole di Inzaghi dopo Torino-Inter (Getty Images)
Le parole di Inzaghi dopo Torino-Inter (Getty Images)

Sulla crescita della squadra

Sulla crescita della squadra: "Non abbiamo avuto Brozovic e Lukaku per cinque mesi. Non deve essere un alibi, ma sono due giocatori importantissimi. Risultati e trofei ti danno consapevolezza, la squadra è cresciuta e negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo fatto cose straordinarie. A fine febbraio eravamo lontani dalla zona Champions e questo non è ammissibile per l'Inter".

Sulla finale di Champions

Sulla finale di Champions: "Giocarsi una finale di Champions è un'emozione grande, però avevamo tante cose in ballo, posso dire che da adesso me la gusterò di più. Prima avevamo una finale di Coppa Italia che volevamo vincere, si parlava solo di Istanbul e invece eravamo a Roma con 35mila interisti e volevamo vincerla".

Sul Manchester City

Sul Manchester City: "Dovremo saper soffrire insieme, giocare a calcio. Dovremo togliergli un po' di possesso e servirà grande attenzione, bisogna attaccare con equilibrio. Questa settimana lavoreremo benissimo. Spero di recuperare tutti".