Dopo la larga vittoria ottenuta contro il San Marino, l'Italia si prepara a scendere nuovamente in campo in vista della sfida di domani sera contro la Repubblica Ceca. Un'altra amichevole di preparazione per l'europeo che inizierà l'11 giugno: Mancini sfrutterà l'impegno contro Barak e compagni molto probabilmente per provare quella che dovrebbe essere la formazione titolare nella prima sfida del girone contro la Turchia. Queste le probabili formazioni di Italia-Repubblica Ceca.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Le probabili formazioni di Italia-Repubblica Ceca

Queste le probabili formazioni di Italia-Repubblica Ceca: Come accennato, Roberto Mancini dovrebbe dare spazio al classico 4-3-3 visto fin qui nella maggior parte delle occasioni durante la sua avventura sulla panchina della nazionale. In campo scenderanno i calciatori attualmente più in forma e anche una buona parte di coloro che al momento sono considerati titolari.

In porta ci sarà Donnarumma a dirigere il quartetto difensivo che dovrebbe esser composto da Spinazzola, Bonucci, Chiellini ed Emerson Palmieri, solo panchina per Florenzi. In mediana neanche Verratti e Pellegrini sono al meglio e dunque spazio a Locatelli in cabina di regia con Sensi e Barella ai suoi lati, panchina per Jorginho. In attacco titolari Berardi e Insigne, ballottaggio serrato tra Immobile e Belotti con il primo in leggero vantaggio.

Nel solito 4-2-3-1 della Repubblica Ceca spazio a Vaclik in porta. In difesa Coufal, Kalas, Brabek e Boril. In mediana ecco Kral e Soucek a supporto di Masopust, Darida e Jankto, solo panchina per Antonin Barak. In attacco spazio a Patrick Schick nel ruolo di centravanti.

Italia, 4-3-3: Donnarumma; Spinazzola, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Locatelli, Sensi; Berardi, Immobile, Insigne. All Mancini

Repubblica Ceca, 4-2-3-1: Vaclik; Coufal, Kalas, Brabek, Boril; Kral, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick. All. Silhavy 

Dove vedere in tv Italia-Repubblica Ceca

L'amichevole tra Italia e Republica Ceca che si svolgerà il 04/06/2021 sarà visibile in diretta tv su Rai 1 alle ore 20.45, in chiaro e in esclusiva. Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming, sulla piattaforma Rai Play. 

Italia Repubblica Ceca (Getty Images)
Italia Repubblica Ceca (Getty Images)