Giornata di rifinitura per l'Empoli che domani alle 12.30 ospiterà la Lazio al Castellani in un'altra partita cruciale per la lotta salvezza.
Ancora una volta il tecnico degli azzurri Roberto D'Aversa dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza viste le numerose assenze di formazione.
Empoli, le ultime di formazione
Oltre agli infortunati Sazonov, Pellegri, Maleh, Zurkowski e Kouamé, mancheranno anche gli squalificati Grassi e Henderson. Occhio anche a Ebuehi, Kovalenko e Anjorin i quali nelle scorse ore hanno lavorato a parte. In particolar modo il primo rischia di non esserci domani contro l'undici di Baroni.
Si ripartirà dal 3-4-2-1, con la certezza Vasquez tra i pali. In difesa sono certi di una maglia Ismajli e Viti mentre sulla destra è ballottaggio aperto tra Goglichidze e Marianucci con il primo leggermente in pole. Lungo la linea mediana potrebbe trovare spazio Junior Sambia sulla destra, con Gyasi che slitterà al centro. Se non dovesse farcela Anjorin, D'Aversa potrebbe concedere al classe 2005 Jacopo Bacci il debutto da titolare in Serie A dopo tre apparizioni da subentrato.
Sulla sinistra si giocano una maglia Pezzella e Cacace, anche se il neozelandese potrebbe agire sulla trequarti al fianco di Fazzini per supportare Esposito, in vantaggio su Colombo.