Boulaye Dia fa 15. I tre gol realizzati in Salernitana-Fiorentina fanno entrare l'attaccante senegalese nella storia del club campano. L'ex Villarreal, infatti, ha superato il record di Marco Di Vaio che nella stagione 1998/1999 aveva segnato 12 gol in un solo campionato di massima serie.
Dia a quota 15 gol, record nella storia della Salernitana
Cinque gol nelle ultime tre partite per Boulaye Dia, già a segno contro Sassuolo e Napoli. E con la Fiorentina sono bastati appena 10' al bomber granata per sbloccare il vantaggio al termine di una bella azione corale con assist di Domagoj Bradaric. Poi, nella ripresa la seconda marcatura nata su assist di Botheim e poi il calcio di rigore trasformato per il momentaneo 3-2. Tre gol che confermano il valore dell'attaccante granata, arrivato in prestito con diritto di riscatto e possibile pepita d'oro del mercato estivo per i campani.
Il futuro di Dia
E del futuro di Boulaye Dia, a fine partita, ha parlato il direttore sportivo dell'ippocampo Morgan De Sanctis, assicurando: "Mi viene in mente il lavoro che abbiamo fatto quest'estate. Ci fu collaborazione con Villareal che percepì l'importanza del progetto della Salernitana. Oggi ci godiamo un campione vero, lo è dentro e fuori dal campo e i comportamenti sono di livello alto come le sue prestazioni. Abbiamo le condizioni contrattuali per trattenerlo, il primo luglio sarà al 100% un giocatore della Salernitana".