Il Genoa si prepara alla delicata sfida di domenica contro l'Empoli: i Grifoni sperano di trovare la prima vittoria sotto la guida di Blessin. I tre punti sarebbero fondamentali per la corsa salvezza ed è per questo che il tecnico tedesco proverà a schierare la formazione migliore, non senza defezioni però, anche molteplici. Di seguito la situazione sulle condizioni dei vari acciaccati.

Genoa: le ultime verso l'Empoli

C'era tanta attesa per vedere il nuovo Genoa di Blessin, ma la sensazione è che manchi ancora un po' a quest'evento. Sono diversi infatti i calciatori su cui doveva fondarsi l'ideologia tattica del tecnico tedesco che non sono ancora a disposizione a causa di diversi problemi fisici.

Su tutti naturalmente parliamo di Piccoli e Amiri, entrambi non al 100%. L'ex centrocampista del Bayer Leverkusen sembra stia trovando finalmente un minimo di continuità e sta spingendo per provare ad esordire dal primo minuto contro l'Empoli. Fin qui ha deluso le attese e con lui naturalmente anche Piccoli, mai visto fin qui. Anche ieri l'ex Atalanta ha lavorato a parte e quasi sicuramente sarà indisponibile per il match contro i toscani, in programma domenica alle 12.30.

Non ci saranno neanche Vanheusden, Bani e Criscito. Quest'ultimo è alle prese con la ricaduta dell'infortunio muscolare patito qualche settimana fa, ma è anche in attesa di capire quale sarà il suo futuro: il Toronto sembra essere sempre vicino e con esso anche l'addio al Fantacalcio. Per Vanheusden ci vorrà ancora un po', per Bani il recupero è vicino.

Preoccupano invece le condizioni di Czyborra, uscito malconcio dall'amichevole di ieri contro la Sanremese. L'esterno ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco a causa di un problema al ginocchio: portato via in ambulanza, sarà sottoposto ad esami specifici che nella giornata di oggi chiariranno con precisione le sue condizioni. Appena tornato da un problema fisico, rischia di rimanere fuori per diverse settimane.

Genoa (Getty Images)
Genoa (Getty Images)