Alvaro Odriozola si deve fermare. Il terzino destro della Fiorentina, infortunatosi durante l'ultima gara di Coppa Italia contro la Juventus, ha rimediato un problema fisico con cui ora Italiano dovrà fare i conti. Questi gli ultimi aggiornamenti con tanto di comunicato ufficiale da parte del club viola.

Distorsione per Odriozola: quando torna?

Come riferito dalla Fiorentina, Odriozola ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, secondo quanto emerso dagli esami strumentali a cui si è sottoposto nella giornata di oggi. Lo spagnolo sarà monitorato con attenzione nei prossimi giorni per capire quando effettivamente potrà tornare a disposizione di Italiano: salterà di sicuro il Verona ed è da considerare in dubbio in vista di Fiorentina-Bologna di domenica 13 marzo. Al suo posto spazio per Venuti, protagonista in negativo proprio con la Juventus in Coppa Italia con l'autogol che ha deciso la semifinale d'andata ma desideroso di rimediare quanto prima sul campo: ora avrà le sue chance, a partire già dalla gara del Franchi con gli scaligeri. Di seguito la nota ufficiale della società gigliata sull'infortunio di Odriozola.

Infortunio Odriozola: il comunicato della Fiorentina

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Alvaro Odriozola, nel corso della partita di ieri, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

Gli esami effettuati nel corso della mattina di oggi hanno escluso qualsiasi problematica alla capsula legamentosa".

Odriozola (Getty)
Odriozola (Getty)