È un fiume in piena, Roberto De Zerbi. L'allenatore del Sassuolo non è contento per il risultato della rocambolesca gara contro il Napoli; nonostante il pareggio acciuffato nel finale, De Zerbi è apparso rammaricato, in quanto a suo parere i neroverdi avrebbero meritato di vincere. Di seguito le parole di Roberto De Zerbi al termine di Sassuolo-Napoli.

Sassuolo-Napoli, le parole di De Zerbi

De Zerbi ha dichiarato: "Dico sempre quello che ho visto, oggi abbiamo fatto una grande partita e dovevamo vincere. Il Napoli è una grande squadra che ha campioni che risolvono la partita, ma oggi meritavamo noi. Il Napoli sa giocare ed è organizzare, ma da fastidio non aver preso la posta piena, perché credo ce lo fossimo meritato”.

Sassuolo, le parole di De Zerbi (Getty Images)
Sassuolo, le parole di De Zerbi (Getty Images)

Sulla corsa all'Europa League

Sulla corsa all'Europa League: “L’ambizione è quella di fare bene, davanti abbiamo 7 squadre forti che hanno tutto di più di noi: è un dato di fatto. Ma non deve essere una scusa o un alibi, ci servono tre o quattro vittorie di fila per metterci vicino a queste squadre che ci sono davanti”.

Sul coraggio della squadra

De Zerbi ha aggiunto: “I miei richiami sono con grande forza e grande affetto. A volte giocano con il freno a mano tirato, vorrei che attaccassero lo spazio subito, anche prima di ricevere la palla. Hanno grandi qualità tecniche e fisiche, quindi chiedo loro di giocare con coraggio. I ragazzi non parlano ancora come vorrei. Mi dicono che è un problema di giovane età, spero per loro. Le loro qualità vengono limitate dal coraggio che non hanno al cento per cento”.

Su Insigne

Su Insigne: "È forte, non siamo riusciti a fermarlo perché ci riescono in pochi. L’idea era di non fargli ricevere la palla e di accorciare subito, per non fargli alzare la testa. Altrimenti mette la palla all’incrocio come nel gol annullato oppure fa l’assist. La mia squadra è forte in tutto, ma non è ancora consapevole di quello che può fare se abbassa il freno a mano”.