Non è chiaro se il prossimo anno Samir Handanovic sarà ancora il portiere titolare e capitano dell'Inter, ma appare sempre più chiaro chi sarà a raccogliere l'eredità della sua fascia. 

Sarà Nicolò Barella il nuovo capitano dell'Inter, almeno quando il portiere sloveno non sarà più un giocatore nerazzurro o comunque una prima scelta per difendere, da titolare, i pali della squadra.

Barella nuovo capitano dell'Inter

Classe '84, Handanovic ha recentemente prolungato il suo contratto fino all'estate del 2022. Ma a 37 anni, lo sloveno potrebbe non giocare più titolare. Già dalla prossima estate, dunque, si potrebbe presentare il problema relativo a chi indosserà la fascia di capitano in campo. 

Il designato pare proprio lui, Nicolò Barella: arrivato nell'estate 2019 dal Cagliari, dove aveva già ricoperto il ruolo di capitano, il centrocampista italiano è stato scelto come nuovo simbolo nerazzurro del domani, grazie anche al suo straordinario rendimento

In una possibile corsa a due, Barella ha peraltro scavalcato anche Skriniar, che soprattutto ai tempi di Spalletti, grazie al forte impatto avuto negli equilibri all'Inter, aveva scalato posizioni importanti per questo delicato e prestigioso ruolo. Che per più di un decennio (dal 2001 al 2014) è stato di Javier Zanetti, poi di Mauro Icardi ed oggi di Samir Handanovic. E da domani a Nicolò Barella. 

Nicolò Barella, nuovo capitano dell'Inter (getty images)
Nicolò Barella, nuovo capitano dell'Inter (getty images)