Il Napoli è tornato in campo questa mattina per preparare la sfida contro l'Inter in programma giovedì sera e valida per le semifinali di ritorno della Coppa Italia (andata vinta dagli azzurri grazie ad un gol di Fabian Ruiz). Come riporta il sito ufficiale del club azzurro, la squadra ha svolto allenamento sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con attivazione con l'ausilio di ostacoli bassi. Di seguito seduta tecnica ed esercizi di contrapposizione tattica.Chiusura con partitina a campo ridotto.

Napoli, ultime su Kouilibaly e Milik

Lavoro in campo per Malcuit e Koulibaly. Il difensore senegalese si avvicina sempre di più al rientro tra i convocati che potrebbe avvenire nel prossimo match di campionato contro l'Hellas Verona. Llorente e Younes hanno svolto lavoro in palestra. Buone notizie, invece, sul fronte Milik: l'attaccante polacco, dopo essersi allenato ieri in palestra, ha svolto l'intera seduta con i compagni di squadra. 

Napoli, probabile formazione

Gattuso potrebbe schierare tra i pali Meret e concedere un turno di riposo ad Ospina. In avanti potrebbe esserci Mertens con Insigne e Callejon ai lati. I dubbi maggiori riguardano la mediana: Demme, dopo la panchina col Torino, dovrebbe tornare titolare in cabina di regia, ai suoi lati Zielinski e Fabian Ruiz. Non è da escludere un impiego di Allan al posto dello spagnolo. In difesa torna Mario Rui sulla corsia mancina. 

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso.