Vittoria autorevole del Milan sul campo del Bologna, tre gol che portano la firma di Loftus-Cheek, Nunku e Rabiot. Nel post partita mister Max Allegri, ai microfoni di DAZN, analizza la vittoria, ritenendosi molto soddisfatto anche per non aver subìto gol. 

Milan, il commento post partita di Allegri 

"Sia Nkunku che Loftus sono ottimi calciatori, di grande qualità. Detto che questa sera abbiamo fatto una partita ordinata, di grande intensità visto che le altre hanno vinto tutte. Abbiamo tenuto a bada un ottimo Bologna, giocando con le nostre qualità. Potevamo fare meglio in alcune situazioni, sulla gestione della palla e giocate più precise. Bene nelle diagonali, davanti abbiamo fatto veramente bene". 

Crescita del Milan 

"Ripeto, la prestazione mi soddisfa. Abbiamo 50 punti, il nostro obiettivo è rimanere tra le prime quattro, anche a risultato praticamente acquisito siamo stati bravi a rimanere concentrati. Non prendere gol è sempre bene. E' importante guardarsi dietro, ci sono tantissimi punti da fare, noi dobbiamo tornare in Champions League. Domenica non giochiamo contro il Como, spero di rucuperare Pulisic e Leao per la partita contro il Pisa". 

Tenuta difensiva 

"Ho dei giocatori giovani che spesso non leggono bene la partita. Vedo Pavlovic che va in giro per il campo, perché se sbagli qualcosina ti puoi complicare una partita che abbiamo in pugno. Sono felice anche di chi è entrato, sia Jashari, Ricci, lo stesso Fullkrug. Ripeto, questa squadra ha importanti margini di crescita".