Non c'è storia al Dall'Ara tra Bologna e Milan, nel match che chiude la 23ª giornata. I rossoneri approfittano di una difesa inguardabile dei rossoblù e passano in vantaggio al 20' con Loftus-Cheek, per poi raddoppiare al 39' con Nkunku su calcio di rigore. Partita chiusa a inizio ripresa da Rabiot, dopo uno svarione di Miranda; Bologna-Milan termina 0-3, i rossoneri si riportano a 5 lunghezze dall'Inter.
Bologna-Milan 0-3, cronaca del primo tempo
Italiano schiera Orsolini, Odgaard e Rowe alle spalle di Castro; Allegri deve fare a meno di Pulisic e lascia Leao in panchina, in avanti c'è Nkunku con Loftus-Cheek a supporto. La prima occasione è proprio dell'inglese, che si invola sul suggerimento di Nkunku, ma si lascia ipnotizzare da Ravaglia. I padroni di casa rispondono con un colpo di testa di Odgaard in torsione, che non trova la porta. Milan a un passo dal vantaggio al 17': cross di Athekame, colpo di testa di Fofana fuori di un soffio. Al 20' passa la squadra di Allegri, che sfrutta un movimento errato di Zortea su Nkunku e, dopo la parata di Ravaglia, un pasticcio di Heggem per trovare la rete con Loftus-Cheek, servito da Rabiot. Al 39' il Milan trova il raddoppio con Nkunku su rigore, dopo che lo stesso francese era stato atterrato da Ravaglia. Il primo tempo di Bologna-Milan si chiude sullo 0-2.
Bologna-Milan 0-3, cronaca del secondo tempo
Si riparte con gli stessi effettivi in campo e anche il canovaccio è lo stesso. Al 48' Miranda con una follia regala il pallone a Rabiot, battendo all'indietro una lunghissima rimessa laterale: il francese non si lascia sfuggire l'occasione e batte Ravaglia per la terza volta. Italiano inserisce Bernardeschi e Dallinga, i rossoblù ci provano, ma Casale liscia il pallone da buona posizione. Allegri fa riposare i suoi uomini, entrano anche Füllkrug e Jashari; il centrocampista confeziona un'ottima occasione per il centravanti al 74', ma il tedesco non ci arriva. Lo stesso Füllkrug si divora il gol all'82' su invito in profondità di Jashari, incartandosi a tu per tu con Ravaglia. Nel finale problemi per Bartesaghi, che esce per un infortunio muscolare. Il match si chiude senza altri sussulti, a parte un colpo di testa di Füllkrug all'89', neutralizzato da Ravaglia: Bologna-Milan finisce 0-3.
Bologna-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Milan, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.