Il Parma al lavoro per preparare il derby di domenica contro il Bologna, in programma alle ore 18 allo  Stadio Tardini. Gara importante anche dal lato della classifica, situazione sempre più delicata per i ducali. ;ister D'Aversa, in attesa del tesseramento di Pellè, torna a disporre di una pedina fondamentale per la difesa. 

Parma, Bruno Alves ci sarà col Bologna

La nota lieta infatti è il recupero di Bruno Alves dall'infortunio muscolare; il portoghese ha bruciato i tempi di recupero per dare manforte ai gialloblu a cominciare dal derby. Il tecnico potrebbe affidarsi alla sua esperienza per guidare domenica la retroguardia, che però non potrà contare su Iacoponi.
Infatti, il calciatore vittima nei giorni scorsi di un fastidio al ginocchio e, sottoposto a esami strumentali approfonditi, è stato riscontata una sofferenza ossea post contusiva. Pertanto, sarà necessario un periodo di astensione dai carichi di allenamento per Iacoponi, con un nuovo controllo previsto tra 10 giorni. Iacoponi dunque verrà rivalutato a metà febbraio, se l'esito dei controlli sarà positivo potrà tornare a correre in campo.