Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, è intervenuto alla fine della partita per commentare la grande vittoria con il Napoli. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Ranieri dopo Sampdoria-Napoli

"Abbiamo giocato contro un buonissimo Napoli, non ci ha sorpresa all'inizio ma è stato semplicemente bravo. Abbiamo cambiato sistema e abbiamo giocato meglio, abbiamo ripreso la partita e nel secondo temp avevano fatto meglio di loro. Poi abbiamo fatto troppi errori, loro hanno grandi giocatori e ce l'hanno fatto pagare. Quagliarella? Sia lui che Ramirez sono grandi uomini di qualità, quando mancano loro viene a mancare la qualità.

 Purtroppo tutti questi infortuni mi hanno impedito di fare i cambi che avevo pensato. Non siamo entrati in campo con il piglio giusto, noi stavamo in campo ma abbiamo fatto fatica perchè loro facevano girare la palla troppo velocemente. Questa è la terza volta che faccio questo modulo con 3 centrocampisti, l'ho fatto con Lecce e Cagliari, è una squadra che deve essere sempre concentrata e determinata, facendo meno errori possibili. Io esco con fiducia, quando sono arrivato eravamo a -3 dalla salvezza, ora siamo a +4 e quindi stiamo bene, se non sei in salute non fai partite del genere. Dobbiamo continuare a crederci. Quagliarella ha fatto un gol splendido, sta bene e sono felice che faccia cose del genere".