Lasse Schone, centrocampista del Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dove si è focalizzato anche sul tema Fantacalcio, molto caro a noi. Il mediano danese dei Grifoni ha parlato della spettacolarità di questo gioco, del fatto che in Olanda non si usa farlo e soprattutto di come riesca ad unire migliaia di persone.

Fantacalcio, le parole di Schone

Noi questo lo sappiamo e per questo motivo lo amiamo da morire. Schone se ne sta accorgendo e ne ha parlato in prima persona. Queste le sue dichiarazioni.

“Tutti giocano al Fantacalcio in Italia. Dalle mie parti non si fa, ma è un gioco bellissimo che unisce le persone. Pensate che mi fermano per strada tutti e mi dicono: ‘Devi segnare perché ti ho preso’… è pazzesco. Penso che dovranno mettermi in campo nelle prossime partite perché voglio regalare loro punti di bonus, faccio questa promessa”.

Lasse Schone (Getty Images)

Schone al Fantacalcio, il suo rendimento

Fin qui l'andamento dell'ex regista dell'Ajax ha lasciato a desiderare per diversi motivi.

Ha collezionato 19 presenze, mettendo a segno 1 gol (nella stessa partita dove sbaglio anche un calcio di rigore). Da lui non ci si aspettava sicuramente una quantità di gol importante, ma di assist si quando invece ne è arrivato solo 1. Inoltre anche la media voto non è delle migliori: 5,97 e 5,92 di Fantamedia. Insomma, non proprio una grande stagione, la sua prima in Serie A.