Dopo il successo di Bergamo per l'Inter si avvicina l'ostica sfida col Bologna, valevole per la diciottesima giornata di campionato.

Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Inter-Bologna, la conferenza stampa prepartita di Chivu

"Sentiamo le solite responsabilità per le aspettative e le ambizioni che ha. Partita contro un avversario difficile che ha messo chiunque in difficoltà. Ti mettono in difficoltà sugli esterni e hanno attaccanti, incursori e hanno struttura. Difensivamente è difficile perché ti vengono a prendere a uomo. Riescono anche a tornare presto sotto linea della palla.

Noi le cose le dobbiamo fare meglio. Questa cosa l'abbiamo trasmessa dall'inizio e bisogna sempre aggiungere qualcosa in più con senso di responsabilità e ambizione. Cancelo? Preferisco parlare dei miei giocatori, Luis Henrique, Diouf, Dumfries, Darmian che tra un po' rientra. Amo questo gruppo e questi giocatori".

La lotta scudetto

"Cinque squadre sono oggi in pochi punti, poi magari sarà diverso. Ora vista la classifica tutte e cinque hanno possibilità".

Chivu su Frattesi e De Vrij

"Non temo nulla, Mi fido della loro professionalità. Sono due giocatori importanti, come tutti gli altri. Sta a loro scegliere diversamente. Sono i primi responsabili di quello che accade. Vero che probabilmente sono i due che hanno giocato meno rispetto agli altri, un po' per cause fisiche Frattesi e un po' per scelte diverse De Vrij, ma abbiamo sempre presente quello che Stefan è e l'esempio che dà. Avranno più opportunità di giocare".