La Juventus si prepara alla sfida contro il Napoli e continua a lavorare sul campo. Giornata di esami per Bonucci, che hanno portato buone notizie. Può farcela per giovedì.

Juventus, il report dell'allenamento

Dopo la doppia seduta svolta nella giornata di ieri, come si legge sul sito ufficiale, la Juventus prosegue la preparazione in vista del primo match del 2022 contro il Napoli.

La squadra di Massimiliano Allegri sta continuando a lavorare per arrivare pronta alla prima di sei sfide che la vedranno impegnata in un gennaio davvero fitto di impegni.

Lavoro sul campo anche oggi, dunque, incentrato esclusivamente sulla tecnica con esercitazioni per reparto: focus sulle conclusioni per centrocampisti e attaccanti, sulla fase di non possesso per i difensori. La sessione si è chiusa, poi, con una partita finale.

Juventus, Allegri tira un sospiro di sollievo per Bonucci

Le buone notizie arrivano però dall'infermeria, come scritto nel report del club bianconero.

Leonardo Bonucci, che nei giorni scorsi ha rimediato un affaticamento alla coscia sinistra, oggi è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti diagnostici che non hanno evidenziato lesioni.

Le condizioni del difensore bianconero verranno monitorate di giorno in giorno. Al momento resta in dubbio la sua presenza in campo, ma le chances di vederlo titolare aumentano. Allegri spera di recuperarlo anche perché deve fare a meno di Chiellini, risultato positivo al Covid

Se Bonucci non dovesse farcela, Allegri si troverebbe costretto a schierare Rugani al fianco di de Ligt. Il difensore ex Empoli e Cagliari fino ad ora ha pochissime presenze in campionato. 

Juventus, Bonucci applaude (getty)
Juventus, Bonucci applaude (getty)