Al termine della gara con il Milan, conclusa con una sconfitta, il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore è apparso rammaricato per la sconfitta, ma soddisfatto per la prestazione della squadra; di seguito le parole di Filippo Inzaghi dopo Benevento-Milan.

Benevento, le parole di Filippo Inzaghi

Filippo Inzaghi ha dichiarato: "Dal punto di vista della squadra c'è grande soddisfazione, perché se sei rammaricato di aver perso contro il Milan vuol dire che hai fatto una grande prestazione. Dispiace, mi ricorda il match con il Sassuolo; con partite giocate così bene ti aspetteresti un altro risultato. Donnarumma per me è il miglior portiere d'Europa".

Le parole di Filippo Inzaghi dopo Benevento-Milan 0-2 (Getty Images)
Le parole di Filippo Inzaghi dopo Benevento-Milan 0-2 (Getty Images)

Sul mercato

Sul mercato e l'eventuale arrivo di un attaccante: "Dobbiamo salvaguardare un gruppo che ci ha portato in Serie A a suon di record. Poi la società non si tirerà indietro se ci sarà un giocatore che potrà darci una mano".

Sulle partite contro il Milan

Le partite contro il Milan: "Non sarà mai come le altre, ma quando inizia io cerco solo di fare il meglio per la mia squadra e non penso ad altro. In questi 90' siamo stati avversari, mercoledì tiferò per il Milan: 15 anni, i trofei, c'è un rapporto particolare. Partita importante, me la gusterò".

Sulla costruzione dal basso

Inzaghi ha parlato anche della costruzione dal basso: "In quella situazione potevamo giocare meglio, ma non mi va di dare colpe. Qualche costruzione dal basso potrà costarci gol, ma ci darà molto di più nel corso del campionato. Se smettiamo di giocare finisce ogni speranza di salvezza".