Sportivamente parlando la serata di ieri della Roma è stata ai limiti del tragico. Non solo una sconfitta dura contro un'avversaria alla portata come il Bologna, ma anche una serie di squalifiche e infortuni che si aggiungono ad una lista già importante. L'unica cosa positiva riguarda il rientro di Bryan Cristante, ma contro l'Inter i problemi da risolvere saranno molteplici.

Roma: altre assenze verso l'Inter

Oltre ad alcuni calciatori, andati regolarmente in campo, ma non proprio al 100%, la Roma si è presentata a Bologna con quattro indisponibili: Pellegrini (lesione muscolare al quadricipite), Villar e Alena Gyan(Coronavirus) e Spinazzola (rottura tendine d'Achille). A loro si aggiunge anche Stephan El Shaarawy, uscito a dir poco malconcio dal terreno di gioco del Dall'Ara: un problema di natura muscolare al polpaccio ha costretto il Faraone ad abbandonare anzitempo il campo e adesso è da considerare in dubbio per la prossima partita con l'Inter. Contro i nerazzurri mancheranno invece sicuramente Karsdorp e Abraham, entrambi ammoniti e squalificati poiché diffidati. Una possibile triplice assenza dunque che complica maledettamente il lavoro di Mourinho in vista della sfida con la sua ex squadra. Cerchiamo di capire però come la Roma potrà sistemarsi adesso.

Roma e Fantacalcio: come cambia la formazione?

Una delle poche certezze sarà sicuramente la presenza di Rui Patricio per dirigere nuovamente una linea difensiva a tre. Da capire se Smalling sarà in grado di sostenere un'altra partita da titolare, ma in caso potrebbe giocare uno tra Kumbulla e Cristante con Mancini e Ibanez. Bryan Cristante sarà sicuramente in campo e probabile che possa agire come centrocampista al fianco di Jordan Veretout. Sulle fasce, vista la possibile doppia assenza di Karsdorp ed El Shaarawy (queste'ultima non ancora certa del tutto), potrebbero tornare titolare Vina a sinistra con un grande dubbio invece a destra. Il sostituto diretto di Karsdorp è Reynolds, ma Mourinho non sembra fidarsi molto e potrebbe anche decidere di utilizzare Carles Perez a tutta fascia, senza escludere anche la possibilità di cambiare modulo ed adattare un centrale difensivo a terzino, passando al solito 4-2-3-1. Sicuri del posto sulla trequarti dovrebbero essere Zaniolo e Mkhitaryan a supporto dell'unica punta Shomurodov, nettamente favorito su Borja Mayoral.

Immagine articolo