Il Bologna supera per 1-0 la Roma nella 15° giornata di Serie A al termine di una gara molto divertente. I felsinei si sono imposti grazie alla rete di Svanberg nella prima frazione di gioco. Inutili gli assalti nel finale della squadra di Mourinho che nel prossimo turno non avrà nemmeno a disposizione Karsdorp e Abraham per squalifica.

Bologna-Roma: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco inizia con entrambe le squadre che cercano di attaccare con continue verticalizzazioni. Al 16° la prima svolta della partita al Dall'Ara: il Bologna perde per infortunio Arnautovic, al suo posto entra Sansone. La Roma cerca di sfruttare il brillante momento di Karsdorp sulla fascia destra ma i suoi cross precisi non sono mai sfruttati da Abraham. Al 35°, proprio quando sembra regnare l'equilibrio, Dominguez serve Svanberg fuori area: il centrocampista svedese trova un tiro imprendibile per Rui Patricio e porta in vantaggio i padroni di casa. Nel finale del primo tempo arriva un cartellino giallo molto pesante per Abraham: l'attaccante inglese era diffidato e salterà il prossimo match contro l'Inter. Dopo tre minuti di recupero ecco la fine del primo tempo: Bologna in vantaggio per 1-0.

Bologna-Roma: la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con l'inserimento di Carles Perez nella Roma al posto di uno spento Diawara. Molto bene il Bologna nel possesso di palla e nella fase difensiva, con la Roma che fatica molto a trovare spazi dalle parti di Skorupski. L'unico pericolo vero che gli ospiti procurano agli avversari è dovuto all'errore in fase di impostazione da parte di Soumaoro, ma Abraham non riesce a servire Zaniolo tutto solo in area di rigore. Al 70° altra occasione per la Roma, ma Skorupski è perfetto a chiudere su Mkhitaryan. Nel finale non succede nulla e il risultato non cambia: il Bologna supera 1-0 la Roma e conquista tre punti importanti.

Bologna-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Roma, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-ROMA

(Getty Images)
(Getty Images)

14ª giornata Serie A, Bologna-Roma: formazioni e marcatori