Lautaro Martinez è sempre più una colonna dell'Inter. Il recente rinnovo del contratto ha sancito ufficialmente e in via definitiva una telenovela sul suo futuro che durava da mesi, con il Barcellona che ci ha provato a lungo specie per le richieste del connazionale Messi. Di questo e tanto altro ha parlato il Toro nelle interviste concesse a "Sky Sport" e "Sportmediaset".

Sul suo futuro

"Ho parlato tanto con la mia famiglia, siamo contenti qua, ci troviamo bene. Milano è una città che mi piace tanto, poi anche i progetti della società mi sono piaciuti. Sono contento di essere rimasto".

Sugli obiettivi

"Abbiamo lo scudetto sul petto, è importante, dobbiamo difenderlo. Stiamo lavorando, facendo quello che chiede il mister. Sul campo cerco di dare una mano ai compagni, a volte segno a volte no. Io sto bene, mi trovo bene con i compagni: è importante perché vuol dire che siamo tutti concentrati".

Su Inzaghi

"Mi sta dando una grande mano, mi chiamava già quando ero in Copa America: abbiamo parlato tanto al telefono, mi ha aiutato tanto. Io cerco sempre di imparare tanto dagli allenatori perché hanno esperienza e cercano di fare il meglio per noi giocatori".

Sul Barcellona

"Messi mi voleva al Barcellona? Sì, è vero, con lui abbiamo parlato tante volte in Nazionale. Mi parlava della situazione a Barcellona, ma io sono sempre stato tranquillo, ho sempre parlato con la società per trovare un accordo, perché sono felice qui. Sono felice di essere rimasto, perché mi trovo bene qui e anche la mia famiglia".

Lautaro (Getty)
Lautaro (Getty)