Giornata post partita per l'Inter che ieri ha battuto in casa per 2-0 lo Spezia, ma poco riposo perchè dopo domani si riparte subito. Sabato infatti i nerazzurri affronteranno la Roma fuori casa alle 18.00 in una sfida a questo punto praticamente decisiva, soprattutto per i giallorossi che non possono perdere altri punti importanti negli scontri diretti.

L'Inter vuole però rimanere attaccata a Milan e Napoli o tentare addirittura il sorpasso, motivo per cui Inzaghi tenterà di schierare ancora una volta la formazione migliore. La speranza è di recuperare qualche infortunato, a differenza della Roma che non potrà veder rientrare nessuno. Queste le ultime.

Inter: le ultime in vista della Roma

Contro lo Spezia la lista degli indisponibili era abbastanza lunga, in difesa in particolare: da Bastoni a De Vrij, passando per Ranocchia e Darmian, fino ad arrivare a Kolarov, senza però dimenticare anche gli acciaccati, ma presenti, Vidal e Sanchez.

I due cileni saranno regolarmente a disposizione per la trasferta con la Roma, ma entrambi dovrebbero comunque partire dalla panchina contro i capitolini, come avvenuto contro lo Spezia. Spera di recuperare invece Bastoni, ieri out per sindrome influenzale e gastroenterite. Entro sabato dovrebbe comunque essere a disposizione: oltre a lui c'è speranza per rivedere finalmente in campo anche De Vrij, out ormai da diverse settimane. L'olandese sta lavorando da un paio di giorni nel migliore dei modi e potrebbe essere disponibile, quantomeno per una convocazione. Anche Kolarov spera di riuscire ad essere presente per andare in panchina, mentre per Ranocchia e Darmian ci vorrà ancora del tempo. E' da capire quando rientreranno, ma sicuramente non nella prossima sfida contro la Roma, in programma sabato pomeriggio alle 18.00.

Inzaghi (Getty Images)
Inzaghi (Getty Images)