Sembrava fosse finalmente terminata l'attesa per rivedere Robin Gosens sul terreno di gioco e invece bisognerà aspettare il 2022 per ammirare nuovamente il tedesco con la maglia dell'Atalanta. La possibile ricaduta è stata confermata e il ragazzo sarà costretto a fermarsi di nuovo per le prossime settimane: dopo aver lavorato duramente per essere in campo prima della sosta natalizia, Gosens si è dovuto arrendere dinanzi al riacutizzarsi del dolore e adesso sarà costretto a saltare altre molteplici partite.

Atalanta e Fantacalcio: le condizioni di Gosens

Robin Gosens non sarà disponibile per le prossime partite dell'Atalanta. L'esterno tedesco ha subito una ricaduta quando sembrava che avesse smaltito definitivamente la lesione al bicipite femorale. Questo nuovo intoppo gli costerà la partita con il Napoli, l'ultima di Champions League, ma anche tutte le restanti del 2021. La speranza è di poterlo riavere a completa disposizione per il classico impegno del 6 gennaio, ma non è da escludere che possa rientrare verso la fine del primo mese del 2022. Non si vogliono correre ulteriori rischi e non si vuole assolutamente forzare la mano: perderlo per un tempo ancora più lungo potrebbe essere a quel punto determinante per le sorti della stagione orobica.

I fantallenatori sperano di poterlo riabbracciare presto, lui intanto ha rilasciato delle brevi dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport dove conferma lo stop e manda un messaggio ai tifosi.

Atalanta: il messaggio di Gosens

“Volevo rientrare in campo per aiutare la squadra, purtroppo però ho avuto un problema in allenamento che mi costringerà a fermarmi di nuovo. Ho lavorato duro ma purtroppo capita. Mi spiace per l’Atalanta e per i tifosi, darò tutto per tornare al più presto”.

Gosens (Getty Images)
Gosens (Getty Images)